29 giugno 2016

Una cena da Umi Sushi



L'Umi Sushi è uno dei ristoranti, a detta degli amici, dove si mangia meglio il sushi in zona.
Io che, prima di trasferirmi qui, ero assolutamente contraria al sushi che ritenevo soltanto una moda, mi sono lasciata contagiare. In effetti il sushi è buono. E' un ottimo antidepressivo naturale e, se fatto bene, regala molte soddisfazioni.



Ho preferito scegliere un ristorante diverso dal classico Wen, che qui va per la maggiore e, a detta di tutti, il migliore in assoluto, perché avevo sentito che da Umi i piatti erano più "delicati".
Io non sono abituata a mangiare alimenti crudi, figuriamoci il pesce, quindi ero sempre un po' timorosa.
Umi Sushi invece è perfetto (almeno per me).
L'ambiente è gradevole, soffuso, leggero e ideale per una cena romantica.
Il menu viene portato con i-pad e ha veramente moltissima scelta.
La nostra degustazione è stata di sushi: classico e speciale. Col naso storto mi hanno portato la maionese, ma il sushi era più buono senza, quindi non l'ho praticamente toccata.



I piatti sono tantissimi, come i dolci, abbiamo mangiato veramente molto e avrei mangiato ancora, tanto il riso era digeribile e il pesce delicato. Alla fine il sapore è talmente lieve e leggero che non senti il pesce in bocca.
Uno dei loro piatti da ricordare è il roll all'astice, che vedevo ordinavano tutti. Noi siamo rimasti sul classico, come prima.

Il locale del ristorante Umi Sushi è davvero gradevole, il personale gentile e i piatti vengono serviti nei giusti tempi. I prezzi sono assolutamente in linea, e se mangiate a mezzogiorno sicuramente convenienti.
Si esce soddisfatti, da tornare!

Il ristorante si trova a Busto Arsizio, in viale della Repubblica 69.
telefono 0331-075713
Orari: 12-15 19-00

Il ristorante non ha un sito internet ma c'è una pagina facebook in cui potrete trovare le informazioni che cercate.

0 commenti :

Posta un commento

Leggi qui